[bglug] dvd-slideshow: printf da errore un computer si ed uno no

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Gio 5 Giu 2008 18:16:52 CEST

Spezzo una lancia a favore di DVD-SlideShow !

Lo uso di frequente per alcuni clienti che in occasioni di fiere/mostre
hanno la necessità di proporre delle presentazioni di immagini
abbastanza flessibili e personalizzabili ... (ES: immagini di prodotto
sostituiti all'ultimo, inserimento del logo aziendale [si, dvd-ss può
inserirlo in automatico su tutte le immagini], cambio dei tempi per le
sole immagini di apertura e/o di chiusura, auto-repeat, pausa+start)

Purtroppo il pacchetto installato in Ubuntu e' una release Stra-Vecchia
v0.75, tutta colpa di Christin Marillat (il manutentore)
[http://packages.ubuntu.com/gutsy/graphics/dvd-slideshow]

Questa versione é stata rilasciata il 9 Marzo 2006 !

L'ultima release la 0.81 la si può installare facilmente cosi':

svn co https://dvd-slideshow.svn.sourceforge.net/svnroot/dvd-slideshow
dvd-slideshow-svn

Tra i vari bug-fix :
Change LANG=C to LANG=POSIX to try to fix radix problems with printf
[http://dvd-slideshow.sourceforge.net/wiki/Changelog_0.8.1]

Per quanto riguarda la bontà del programma dvd-slideshow sono in parte
d'accordo con i commenti (un pochino) sarcastici di alcuni di voi:
in sostanza e' un accrocchio di script in bash (330K di codice ascii
puro) che ritaglia-cuce-copia-incolla le immagini sulla base di quanto
definito in uno script di testo che indica la sequenza ed i relativi
effetti da applicare ...

Però il risultato che si ottiene é ottimo !

Personalmente ho apprezzato l'estrema facilità con cui si riesce a
modificare parte del progetto (alla fine é un file di testo!) ...

E poi credo che le alternative valide in ambiente *nix non ci siano, o
sbaglio ?

byebye

Fleur

PS : Ci potremmo fare una seratina su questo argomento, no ?!?