[bglug] Proxy per intero sistema

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Ven 6 Giu 2008 14:52:23 CEST

> Una sola cosa, giusto per orientarmi: hai usato ubuntu server oppure la
> ubuntu desktop più i metapacchetti della edubuntu?

Nessuna delle due... Ho usato una normalissima ubuntu + la guida
http://www.zaffa.org/2007/06/08/ubuntu-ltsp-thin-client-per-piccola-azienda-2
 con le opportune modifiche (innanzitutto quando ti fa fare "sudo
apt-get install ltsp-server ltspfs" devi installare anche il pacchetto
openssh-server). Non mi fido delle cose già pronte... Tanto in una
sera l'ho fatto partire ;-)
Il segreto per semplificarti la vita è usare dnsmasq!
Se poi vuoi contattarmi telefonicamente ti scrivo in privato il mio
numero di cellulare.
Ciao
Alessandro