[bglug] Applets su Debian

Diego mlpita@bergamo3.it
Mer 18 Giu 2008 17:47:57 CEST

In data Wed, 18 Jun 2008 17:39:15 +0200, saturno5 <protossido@gmail.com>
ha scritto:

> Salve a tutti.
> Chiedo scusa perché è una cretinata, ma navigando su Wikipedia mi sono
> imbattuto in questo screenshot [1] di Debian con KDE, e mi hanno colpito
> quelle due applets sulla destra (prestazioni cpu - ram - swap e il
> meteo)...
> sapete per caso come si chiamano?
> Qualora volessi installarle su GNOME, sarebbe possibile? Sapevo che
> installare software di KDE su GNOME (o viceversa) è possibile, essendo
> caricate come dipendenze le librerie Qt, ma ciò può creare problemi
> grafici
> [...]

Si tratta del programma superkaramba [1] che permette di caricare svariate
applett (che chiamano temi) per tutti i gusti.
Su kde-look trovi facilmente i temi che vedi in quello screenshot
cercandoli tra i most downloaded.

Per quanto riguarda l'usabilità sotto gnome non ti so rispondere, ma ad
occhio e croce direi di si.

Diego

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/SuperKaramba
[2] http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=38