[bglug] Installazione Firefox su debian

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mer 18 Giu 2008 19:56:51 CEST

> Non ci ho capito molto.
Una soluzione potrebbe essere copiare la cartella di firefox in una
cartella della tua home dedicata a tutte le applicazioni precompilate.
Io ad esempio ho una cartella nella mia home che ho chiamato
Applications. A questo punto puoi creare facilmente un link sul desktop
e/o nel menu di KDE, anche se la procedura non la so perché uso GNOME :)

Per poter lanciare Firefox dalla riga di comando senza specificarne il
percorso (e cioè digitando semplicemente "firefox"), una soluzione
potrebbe essere creare un link simbolico in /usr/bin:

sudo ln
-s /home/tuoutente/Applications/firefox-xxx/firefox /usr/bin/firefox

e renderlo eseguibile

sudo chmod a+x /usr/bin/firefox

Infine, se non vuoi tenere la cartella nella tua home, la puoi mettere
ad esempio in /opt o /usr/share.
--
Giuseppe Capizzi