[bglug] Virtualizzare un sistema reale

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 23 Giu 2008 16:14:28 CEST

2008/6/23 Paolo S. <sangregorio.paolo@gmail.com>:

Ciao

> è possibile virtualizzare una installazione reale?

si certamente, tramite vmware-converter, sia a freddo che a caldo

> Sono in linux, e mi serve un attimo xp per fare un lavoretto, invece
> di riavviare il pc, e avviare la partizione windows, è possibile da
> linux avviare la partizione reale come sistema virtualizzato?

no, questo no: il sistema virtuale è formato da alcuni file che
risiedono sulla macchina che fa girare vmware

se tu decidessi di virtualizzare il tuo XP, la versione virtualizzata
e quella "reale" prenderebbero 2 vite differenti, come una sorta di
clonazione.

Ciao,
Manuel