[bglug] Virtualizzare un sistema reale

Andrea Beretta beretta_andrea@tiscali.it
Lun 23 Giu 2008 21:08:22 CEST

> Sono in linux, e mi serve un attimo xp per fare un lavoretto, invece
> di riavviare il pc, e avviare la partizione windows, è possibile da
> linux avviare la partizione reale come sistema virtualizzato?

Ti creai una nuova virtual machine in modalita' custom, ed alla
selezione del disco gli dici di utilizzare un disco fisico, specificando
il device dove hai la partizione con XP.
Un mio collega utilizzava questo sistema per bootare XP virtualizzato
sotto la sua gentoo. Io non mi sono mai fidato, pero' potenzialmente
potrebbe andare.

Ho appena controllato, con la workstation e' possibile specificare
questo tipo di virtual disk. Se la memoria non mi inganna dovrebbe
essere possibile anche con vmware server.

Ciao

Andrea

--
	msn : andrea_debian@hotmail.com
	skype : stargazer1980

"Life is like sendmail: you're not sure you know how to handle it, but
you know it'll end in tears."

--
PGP public key
http://stargazer.altervista.org/files/beretta_andrea.asc