[bglug] [BgLug] Rete Eth e Wireless

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mar 24 Giu 2008 14:18:03 CEST

Ragazzi, torno all'attacco...

Quello che c'è scritto qui sotto in nero è sbagliato, o meglio, non è vero.

On Tue, Mar 11, 2008 at 1:35 PM, Alexander Possov <alexanderpossov@gmail.com>
wrote:

> Allora:
> sudo /etc/init.d/networking restart l'avevo già provato e non risolveva la
> cosa
>
> ho provato a fare killall nm-applet | nm-applet & e mi sono spariti i 2
> computerini vicino all'orologio (ma non sono più riapparsi)
>
> allora ho provato a fare sudo iwconfig e mi dava solo l'interfaccia lo e la
> eth0, ho schiacciato il pulsantino ((( i ))) e ho rifatto sudo iwconfig e mi
> ha dato anche la wlan0 che ho mandato prima down e poi up.
> Visto però che i computerini non c'erano +, ho disconnesso la sessione e
> [...]
Quando abilito la rete, cioè faccio Fn+F2 e poi faccio ifconfig non vedo
l'interfaccia wireless che si chiama wlan0.
Ovviamente mi restituisce errore anche quando cerco di buttarla giù e
ritirarla su con: ifconfig wlan0 down/up
Se faccio: sudo /etc/init.d/networking restart e poi cerco ancora la scheda
wlan0 non me la trova...

Dovrei trovare un comando che dice al sistema operativo di cercare il
dispositivo wlan0, una sorta di plug-and-play, un cerca nuovo hardware,
perchè ovviamente quando ho acceso il computer (mesi fa) non ho abilitato
subito la scheda... Oppure riavvio, però mi scoccia riavviare, possibile che
non ci sia il comando?

Grazie, Alessandro