[bglug] [BgLug] Rete Eth e Wireless

wedra@oziosi.org wedra@oziosi.org
Mar 24 Giu 2008 15:20:04 CEST

-ciao Ale, non ho capito se il tuo problema è che nn ti "alza" la WL
all'avvio o cosa, la mail era un pò confusa :)
nel senso se all'avvio dici che te la carica perchè poi dovresti buttarla
giu?
o nel caso fosse usb può essere che ti carichi i driver solo se
inserita...
-magari nn stai cercando eth1?? ;)
-sono caricati i driver giusti?
es.prova un: sudo modprobe -r [tuoidriver]
e poi ricaricarli: sudo modprobe [tuoidriver]
poi provare a rialzarla con: sudo ifconfig wlan0 up
cmq anche un: iwconfig dovrebbe dirti se il dispositivo c'è
-hai percaso caricato 2 driver driversi e la "mandi in confusione"?
quale errore ti da quando cerchi di alzarla? nessuno device o è occupato?
-se è una PCI: lspci ti lista il tuo HW
oppure se è una scheda usb: lsusb ti lista le tue usb connesse
il kernel ti carica sempre e cmq i moduli 802.11??
-se vuoi cercare altre reti cliccando sul net.man. ti da una lista
di reti disponibili... oppure mandi in "monitor mode" la tua scheda e
airodump-ng o kismet
fanno il resto, ricordati che però non sempre "escono pulite" quindi poi
un
sudo ifconfig wlan0 mode managed è consigliato