[bglug] Cosa pensano le aziende di linux ?

Luca Ceresoli list@lucaceresoli.net
Lun 3 Mar 2008 20:58:34 CET

La mia esperienza è più o meno la stessa riportata da Jimmi.

Da parte di persone che vivono di informatica ho visto spesso curiosità
ma quasi mai la voglia "sbattersi" un po' per imparare ad utilizzare un
sistema diverso. In un caso, dopo che me ne sono andato, sono tornati al
sistema operativo che c'era prima (lascio indovinare quale).

Inoltre molte persone anche giovani si sono già fossilizzate su quello
che sono abituati ad usare. Un paio di citazioni dovrebbero dire più di
mille parole mie: "Faccio fatica a capire come si usa perché non ci sono
C:, D: ecc", oppure "perchè voi di Linux scrivete cp e non copy come
tutti gli altri?".

Luca