[bglug] Sono nei guai con SQL Anywhere

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Lun 10 Mar 2008 20:21:41 CET

Ciao a tutti...
Spiego brevemente la mia vicenda:
Come sapete, abbiamo installato linux nel laboratorio informatico
delle medie e, da quel giorno, mi "sfruttano" come "esperto
informatico" (anche se so meno di niente) per tutte le necessità...

Qualche giorno fa, a causa di un black-out, il server della segreteria
(Windows Server 2003 con SQL Anywhere per i dati degli alunni) è
andato in crash (errore delle librerie del kernel... sob)
A questo punto (siccome nessuno aveva CD/licenza di windows server)
abbiamo provato a mettere ubuntu, visto che esiste SQL Anywhere for
developers che funziona su linux...
Dopo qualche problema con i dischi raid, la segreteria ha deciso di
contattare un tecnico IBM, che ha portato via il server... dicendo che
linux era la causa di tutto (??????????!!!!!!!!!!)
Ora, per far capire al tecnico che linux non è una m***a, vorrei
fargli trovare, al suo ritorno, un computer (piuttosto potente) con
SQL Anywhere installato che funge come server momentaneo e permette
alla segreteria di lavorare.
Problema: SQL Anywhere è installato, funziona, ma non so come
importarglii dati di backup che venivano diligentemente creati ogni
sabato (con non so quale programma).
La questione è questa: se mercoledì in sede vi porto il mio portatile
con SQL Anywhere (lo stesso che ho installato giù) e il DVD di backup,
avreste un attimo di tempo per consigliarmi?
Ciao grazie mille a tutti!!!