[bglug] emuboy vs proftpd

RadiO dariocambie@gmail.com
Mar 11 Mar 2008 20:43:10 CET

2008/3/11, emuboy <emuboy85@tele2.it>:

>  e mettiamo il caso che nn mi interessino eentuali virtualhost, una
>  cosa semplice, una cartella accessibile via password, come faccio?
>  partendo da un eventuale proftpd.conf di default non ho capito come
>  dirgli di evitare l'anonimo e  usare nome utente e password....

Mah, il serverino della mia scuola [1] funziona proprio così, si
autenticano gli utenti del sistema automaticamente (quando viene
aggiunto un utente automaticamente ha accesso all'ftp, con directory
principale la sua home, ma a seconda dei permessi del gruppo può
vedere anche altri file)

Le righe non commentate del /etc/proftpd.conf sono queste (se ho
copiato bene tutto)
ServerName                      "FTP Liceo Mascheroni"
ServerType                      inetd
DeferWelcome                    off

MultilineRFC2228                on
DefaultServer                   on
ShowSymlinks                    on

TimeoutNoTransfer               600
TimeoutStalled                  600
TimeoutIdle                     1200

DisplayLogin                    welcome.msg
DisplayFirstChdir               .message
ListOptions                     "-l"

DenyFilter                      \*.*/
Port                            21
MaxInstances                    30
User                            nobody
Group                           nogroup

Umask                           022  022
AllowOverwrite                  on

[1] forum.liceomascheroni.it

--
Radio.