[bglug] Email su Linux e Windows sincronizzata

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 19 Mar 2008 22:23:46 CET

On Wed, Mar 19, 2008 at 10:17 PM, Stefano Ferrari <
inquestomondodifenomeni@yahoo.it> wrote:

> Uso Thunderbird per la posta e per necessità spesso devo riavviare in
> windows per scaricare la posta visto che è la partizione che uso per il
> lavoro...
>
> Mi piacerebbe avere la posta anche su linux, ma ovviamente non voglio
> ogni volta copiarmi la cartella della posta elettronica sulla partizione
> di ubuntu per tenermi sincronizzato.
>
> La partizione C: viene caricata e vista correttamente sia in lettura che
> scrittura grazie al support NTFS.
>

> Credete sia possibile dire a thunderbird di puntare alla cartella
> [...]

Non vorrei dire una studipata, però perchè non usi il protocollo Imap al
posto del pop?

Oppure potresti fare così: Thunderbird non lo conosco molto, ma outlook o
outlook  express sì e so che puoi dirgli di "lasciare una copia sul server",
quindi quando scarichi la posta da windows lui ti lascia una copia sul
server e quando la scarichi da linux, sul server la posta sparisce.
L'unico inconveniente è che se la scarichi prima da linux, da windows non la
vedi +.

Opss altro inconveniente è che tutto questo funziona solo per la posta in
arrivo e non per quella inviata ;)

Di +, nin zò

Ulteriore opzione è quella di usare la Gmail ;) Tutto su web, zero backup,
ricerca indicizzata etc...

Alessandro