[bglug] Blocchi frequenti con smbmount e riavvio difficile

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 27 Mar 2008 18:52:27 CET

Ciao,

quando monto degli share di samba dal mio portatile, collegato con wifi,
mi succede spesso (una volta ogni tre o quattro) che d'improvviso mi da
degli errori di lettura tipo questi:

smb_add_request: request [eaa3d600, mid=1869] timed out!
smb_lookup: find //files failed, error=-5

e si blocca completamente samba. L'unico modo che ho trovato per risolvere
č riavviare il computer, che tra l'altro impiega svariati minuti perchč
prima di fermarsi prova pių volte a smontare il disco di rete aspettando
tutte le volte che larichiesta vada in time-out.

Conoscete un modo di ovviare al problema senza riavviare?

Grazie
--
Jimmi