[bglug] Monitor recorder

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 29 Mar 2008 17:21:27 CET

Stefano Ferrari ha scritto:
> Sapreste indicarmi un SW per fare delle registrazioni monitor per fare
> video e che funzioni su ubuntu?
>
> Stefano  ;-)

Io tempo fa ho utilizzato recordmydesktop [1] e funzionava bene per
quello che dovevo fare, lo abbiamo utilizzato anche in alcuni incontri
del LUG a Gazzaniga per registrare lo schermo durante gli interventi.
Dovrebbe essere già presente nei repository di ubuntu, oppure puoi
trovarlo qui [2]. Ti consiglio di utilizzare gtk-recordmydestop che è
molto più semplice da utilizzare ed è l'interfaccia grafica di
recordmydestop altrimenti devi fare tutto da terminale

[1] http://recordmydesktop.iovar.org/about.php
[2] http://recordmydesktop.iovar.org/downloads.php

Ciao Gauss