[bglug] [OT] Hardware usato da donare

Ivan Agliardi ivan@agliardi.net
Ven 2 Maggio 2008 01:12:41 CEST

Il giorno gio, 01/05/2008 alle 19.56 +0200, Alessandro Pasta ha scritto:

> Qualcuno di voi è interessato? Devo mandare una lista? Altrimenti non
> esiste qualche associazione che recupera, assembla, dona i computer
> usati?

Caro Alessandro,

mi permetto di segnalarti l'associazione Domani-Zavtra
(http://www.domanizavtra.org/) che si occupa - tra le altre cose - di
fornire vecchi PC rigenerati alle malmesse scuole degli orfanatrofi
ukraini. Due o tre volte l'anno i volontari di Domani-Zavtra caricano su
container generi di prima necessità e strumenti di lavoro, tra cui molti
PC rigenerati che raccolgono in qualsiasi momento stoccandoli in un
ampio magazzino a Pisogne (BS). Li conosco e posso garantire che si
tratta di persone che fanno davvero quello che promettono: ho affidato
loro due piccoli stock di workstation complete (con monitor etc.)
dismesse da miei clienti e so che sono arrivate a destinazione. In
questo modo quello che noi avremmo buttato a malincuore diventa
occasione di studio e di emancipazione per persone che non hanno molto
altro dalla vita. I PC vengono utilizzati sia per finalità didattiche
che per sopperire alle mancanze di strumenti di lavoro che soffrono le
segreterie di queste scuole.

Trovi maggiori info e i contatti direttamente sul sito Internet
dell'associazione.

Buona serata,

Ivan Agliardi

eQuanta snc - Servizi Informatici & Marketing
Via Marconi, 44 - 24068 Seriate (BG)
Tel: (+39) 331.627.2460
Fax: (+39) 035.448.31162
Web: http://www.equanta.it

PRIVACY - In ottemperanza al D.L. 196 del 30/6/2003 in materia di
protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo
messaggio sono  strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al
destinatario. Qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo
messaggio e' vietato! Se lo avete ricevuto per errore, avvertite il
mittente e distruggetelo. Grazie.