[bglug] Problemi di ronzio con scheda Intel HDA e pairing auricolare bluetooth

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 18 Maggio 2008 12:51:01 CEST

Ciao,

vorrei preparare degli screencast, ma ho dei grossi problemi con un
fastidioso ronzio di fondo che si sente con la scheda Intel 82801G ICH7 ed
il driver snd_hda_intel. Anche la voce si sente "metallica" quasi fosse un
problema di codec. Qualcuno ha dei consigli per migliorare la situazione?

Ho anche provato a collegare un auricolare bluetooth, che con i vecchi
driver SCO funzionava a meraviglia, ma non riesco ad eseguire il pairing.
Con KDE mi continua a dire che è "impossibile creare il dispositivo di
inserimento" e non riesce a trovare bluetoothd-service-input, che dovrebbe
essere parte di KDE ma effettivamente non esiste. Qualcuno ha già fatto
esperimenti in merito?

Grazie
--
Jimmi