[bglug] Conoscere i punti di vista di M$

dario.anzani@cheapnet.it dario.anzani@cheapnet.it
Sab 24 Maggio 2008 11:00:34 CEST

Buongiorno a tutti.

Sottoponevo all'attenzione della ML le recenti pubblicazioni di
Microsoft nell'ambito Linux e opensource.

Penso che possano essere abbastanza utili per tutti. Sono report
abbastanza brevi, 4-5 pagine l'uno, anche abbastanza tecnici (come
quello per esempio su sudo), ma a mio avviso rappresentano una
svolta epocale nell'approccio di Microsoft al fenomeno; chi segue
la cosa dagli esordi si ricorderà che fino al 1998 eseguendo una
ricerca su www.microsoft.com non compariva nemmeno un occorrenza
della parola "linux". Mi ricordo ancora che su slashdot ci fu grande
clamore quando apparve, e - per la cronaca - si trattava di una
knowledge base che spiegava come rimuovere linux (!) e installare
windows NT 4.

Se avete tempo e voglia, sarebbe bello poterli commentare insieme,
cercando (se ce ne sono) di evidenziarne i meriti, ed evidenziarne
le lacune (molte).

D'altra parte tutti questi report vengono consegnati ai tecnici di pre
vendita e ai commerciali di M$, che puntualmente vanno nelle aziende
a ripetere la lezioncina; portarsi un po' avanti per poterli cogliere
in fallo e controbatterli al volo puo' essere divertente, che ne dite?

Fatemi sapere
Sciao
Dario