[bglug] Domanda su presentazioni al linux day

Gian Paolo Ghilardi gpghilardi@gmail.com
Lun 26 Maggio 2008 10:24:10 CEST

Ehm, LyX è certamente una GUI ma non lo è allo stesso modo di Kile.

Kile è un editor LaTeX con molte agevolazioni per inserire velocemente i tag
LaTeX.

LyX è un editor visuale, concettualmente più simile a un OpenOffice che a un
Kile: tu scrivi quello che vuoi come faresti in un normale word processor (o
quasi) ma quello che ottieni viene esportato prima in LaTeX e poi in PDF, il
tutto in maniera automatica. Se poi ti serve qualcosa di particolare, puoi
aggiungere direttamente "codice" LaTeX nel testo.

Sono ipersoddisfatto di questo programma al punto da usarlo ovunque. ^^

JP