[bglug] gestore aggiornamenti

Geometra Tropea Roberto rtropea23@libero.it
Sab 1 Nov 2008 14:00:11 CET

Ciao a tutti, in primis un ringraziamento ad Andre M. e jmmi per essersi sbattuti e alla fine riusciti a configurarmi con ubuntu 8.04 la navigazione su internet con il modem analogico D-Link, in occasione del Linux Day del 25 ottobre c.a.. ebbene la connessione funziona e come daccordo ve ne do notizia.Adesso ho il seguente problema: quando cerco di fare gli aggiornamenti mi esce il seguente errore:
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.

Contattato il buon Andrea mi ha consigliato di scrivere da terminale:

sudo - apt-ghest -f install    e poi

sudo dpkg --configure stp all

( probailmente non li scrivo in modo corretto) chiedo se mi potete indicare l'esatta "grammatica" da utilizzare. Grazie a tutti Roberto