[bglug] cade la connessione a internet

RadiO dariocambie@gmail.com
Lun 10 Nov 2008 17:09:03 CET

2008/11/10 Andrea Mangiatordi (Gmail) <andrea.mangiatordi@gmail.com>:
> Forse serve abilitare lo stupid mode?
Se la connessione funziona anche solo per pochi minuti non dovrebbe
c'entrare: lo stupid mode serve solo in fase di connessione (ad es.
con teleconomy) per far partire pppd appena s'instaura il collegamento
saltando qualche passaggio dalle parti dell'autenticazione client...
(non ricordo di preciso a che livello, ma l'effetto era più o meno
quello).

Mah, io non credo che possa avere un dialer.
Piuttosto gnome-ppp non è altro che un'interfaccia grafica per wvdial,
il quale ha un'opzione per riconnettersi se cade la linea un tot di
volte (qualcosa tipo "Auto Reconnect").
La disconnessione dopo pochi minuti, ad ogni modo, può benissimo
essere causata da dei problemi nei driver del modem: avevo un Trust
56K USB che funzionava benissimo per ora da Win e non superava i 5
minuti su linux (driver smartlink),
Se puoi controlla (e allega se interessante) la fine di
/var/log/messages dopo che la linea cade, digitando nel terminale
"tail /var/log/messages".

Ah, ovviamente la linea ti cade mentre la stai usando, non è che si
disconnette automaticamente se inattiva per più di x minuti vero?

--
Radio.