[bglug] [BgLug] ssh autenticazione automatica tramite certificato

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 12 Nov 2008 13:54:24 CET

Ciao ragazzi...

ci sto sbattendo la testa ma non capisco cosa sbaglio... dovrebbe essere una
cazzata ma non mi funziona. Essì che l'ho fatto già svariate volte...

Al lavoro ho installato Red Hat su un pc. Ha il demone sshd.
nella dir: $HOME/.ssh ho creato un file che si chiama authorized_keys
mi sono copiato la chiave pubblica dell'utente del portatile dal quale mi
collego, la id_rsa.pub sul pc redhat ed ho fatto cat id_rsa.pub >
authorized_keys
Sono andato a verificare nel /etc/ssh/sshd_config e ho tolto il commento
alle righe:
RSAAuthentication yes
PubkeyAuthentication yes

riavviato il servizio, riavviato anche il pc... ma niente, ogni volta che mi
collego in ssh mi chiede la password...

Eppure io questa cosa già la faccio col pc di casa, con l'altro che avevo
prima al lavoro... sempre dal portatile...

Cosa sbaglio?

Grazie, Alessandro