[bglug] Problemi con i demoni di ArchLinux

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Ven 21 Nov 2008 13:41:01 CET

Ciao a tutti, ho da un giorno installato ArchLinux e ho già fatto
qualcosa nel senso che un window manager (KDE4) ce l'ho, ho fatto gli
aggiornamenti, ho installato qualche programma utile seguendo le guide
che mi avete postato [1]-[2] ma ancora ci sono delle cose che non mi
vanno e che non riesco a capire perchè:

1) Ho detto ad Arch di caricare al boot alcuni demoni nettendoli in
/etc/rc.conf ma lui non li carica, o meglio ne carica solo alcuni, vi
allego il file rc.conf e nel mio caso non riesce a caricare hal.

2) Ho provato a seguire la guida per installare OpenOffice dando prima
java con pacman -S jre e poi pacman -S openoffice-base ma all'avvio di
OpenOffice esce questo errore:

The application cannot be started.
OpenOffice.org user installation could not be processed due to missing
access rights. Please make sure that you have sufficient access rights
for the following location and restart OpenOffice.org:

/home/galois/.openoffice.org/3

cosa devo fare?

La mia è una 2.6.27-ARCH installata su un MacBook.

Ciao Alberto

[1]
http://wiki.archlinux.org/index.php/Official_Arch_Linux_Install_Guide
<http://wiki.archlinux.org/index.php/Official_Arch_Linux_Install_Guide>