[bglug] Quale distro e quali software?

Diego mlpita@bergamo3.it
Gio 2 Ott 2008 12:49:49 CEST

In data Thu, 02 Oct 2008 12:25:36 +0200, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:

> Bè, facile:
> http://bglug.linux.it/2008/07/24/postfix-nirvana-parte-i
>
> ;)

Ottimo, questo è un lusso!

Al momento ho un server che monta windows con un accrocchio di sw nativi
per linux (apache, php, mysql, activeperl, imagemagick lib, xmail,
spamassassin) con difficili problemi di convivenza tra versioni,
prestazioni e aggiornabilità.

Ultimamente però il volume di mail (soprattutto spam come ricorderete da
altri thread) e di traffico web, stanno mettendo a dura prova il sistema,
spesso e volentieri apache mi apre decine di processi perl/imagemagick
paralleli fino a saturarmi la memoria, xmail e spamassassin di conseguenza
vanno in crisi etc etc con conseguente impiantamento della macchina e
riavvio manuale forzato.

Ora voglio provare a vedere se la soluzione linux è più soddisfacente!

Diego