[bglug] Sistemare MBR su notebook

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Lun 6 Ott 2008 11:42:13 CEST

Ciao a tutti,
non so se è lecito, ma mi servirebbe un aiutino per calmare Windows.

Ho un notebook con Windows Xp + OpenSuse. Dovendo sistemare Xp (per
questioni di lavoro) ho fatto partire l'utility sistemata sulla
partizione nascosta del VAIO per formattare Windows. Com'è come non è,
credo abbia cancellato Linux e Grub, perché all'avvio mi dà errore 22.

Ho letto varie guide per sistemare l'MBR, ma pare non funzionare
nulla. Ho provato anche a reinstallare Linux nella sua partizione
originaria (che c'è, anche se formattata), ma mi dà un errore fatale
al 95% con varie distribuzioni. Ho provato FreeDos, ma il comando
fdisk /mbr mi dà bad command. Ovviamente non ho il cd di Windows,
perché la Sony ha pensato bene di prendersi 7GB del disco fisso con
questa partizione nascosta che però non parte più.

Qualcuno ha un consiglio/suggerimento/dirtta?

Limo

--
blog --> limonta.blogspot.com
Linux Registered User #412855