[bglug] Intervento su di un hard disk

Diego mlpita@bergamo3.it
Gio 9 Ott 2008 14:57:31 CEST

Ciao a tutti,
ho un haddisk seagate barracuda IDE da 400GB che non va più (invisibile al
bios ed al sistema op) ed ho recuperato un seagate barracuda da 120GB
funzionante.

Vorrei tanto tentare un intervento... staccare la schedina elettronica
esterna del 120 e montarla sul 400 per vedere se riesco a riesumarlo, lo
scopo non è tanto quello di recuperare un HD da 400 (per quello che ormai
costa) quanto recuperare i dati in esso contenuti.

La scheda elettronica è all' apparenza identica: stessi componenti, stesso
layout del PCB. La grossa differenza è data dal chip più grosso marchiato
AGERE che sulle due schede ha due sigle diverse, nonostante le stesse
dimensioni e numero di pin.

Qualcuno ha gia fatto una cosa simile? Risultati?

Cosa mi dite