[bglug] Linuxday 2008 e scuole

Paolo S. sangregorio.paolo@gmail.com
Gio 16 Ott 2008 07:44:40 CEST

2008/10/15 Flavio Castelli <flavio@castelli.name>:
> Che linguaggi di programmazione vi insegnano?
> Che ambienti di sviluppo utilizzate?

Io ho finito le superiori l'anno scorso, ma ad ogni modo a noi veniva
insegnato C++ utilizzando il turbo C della borland (in 3 e inizio
quarta).
Dalla seconda metà della quarta (se non ricordo male il periodo è
quello) si iniziava ad usare il C++ Builder per passare alla
programmazione con delle interfacce grafiche.

Altri linguaggi tipo Visual basic l'abbiamo utilizzato solo
all'interno della suite office, ma mi pare che Gambas abbia una
sintassi molto simile.

Poi va be HTML, PHP e Javascript per i quali non abbiamo usato altro
che un normale editor di testo, quindi non contano direi.

Questo è quello che facevamo noi al Paleocapa (che se non sbaglio
quest'anno dovrebbe presenziare con quarte e quinte)

Ciao

Paolo