[bglug] Carta d'Identit à  distribuzioni

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mer 22 Ott 2008 12:55:51 CEST

On Wednesday 22 October 2008 09:15:59 Roberto Santini wrote:
> Se mi date l'ok, stampo, così riesco a portarla per
> stasera.
Innanzi tutto grazie per il lavoro.

Un paio di considerazioni estetiche, ho aprirto il pdf sia con okular che con
acrored ed ho notato:
- il testo non e' allineato all'interno del box grigio
- il font ha dei problemi di spaziatura, in alcuni casi i caratteri si
sovrappongono pure

Allineerei il tutto e cambierei il font. Usa pure un font diverso dal sito,
l'importante e' che sia leggibile.

Qui [1] e [2] trovi gli screenshot dei problemi che ho riscontrato.

I contenuti:
- dedicherei una pagina intera alle distrubuzioni, mettendo il logo ed una
breve descrizione per le distro che distribuiremo al linuxday (ubuntu,
opensuse, mandriva, fedora, archlinux). Scriverei qualcosa riguardo al fatto
che ci sono molte altre distro.

Gli ambienti grafici:
- dedicherei una pagina intera, magari si potrebbe mettere lo screenshot del
desktop di gnome e kde
- per kde direi di parlare della versione 4, dato che ne parlo io nel
seminario.

Le applicazioni:
- toglierei quel "installate in tutte le distro" perche' non sempre e' vero
- dedicherei una intera pagina
- scriverei (mostrando magari un logo) per le categorie di sw (office,
multimedia, internet,....)

Farei una pagina unica in cui si parla di sicurezza, stabilita' e
aggiornamenti. Metterei in evidenza che per linux _non_ esistono virus, trojan
e altre zozzerie.

Se hai problemi a riempire le pagine (cosa comprensibile, anche perche' non
dobbiamo scrivere dei poemi) io adotterei un layout orizzontale.

Ciao
Flavio

[1] http://img442.imageshack.us/img442/4581/cartaidentitaokularsi2.png
[2] http://img442.imageshack.us/img442/6997/cartaidentitacs3.png