[bglug] Carta d'Identit à  distribuzioni

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mer 22 Ott 2008 14:33:09 CEST

On Wednesday 22 October 2008 13:50:19 Roberto Santini wrote:
> Ciao, Qui [1] le caratteristiche generali sistemate e [2] le
> vari distro che ci saranno.
Ottimo, btw... questa volta acroread ha renderizzato come si deve il pdf...

> Ho messo una pagina con gli screenshot di gnome e kde; per
> le applicazioni, direi di fare la stessa cosa, senza mettere
> del testo, perchè secondo me attira di più l'attenzione
> l'immagine che il testo; mettendo una descrizione rischiamo
> che la gente la salti a piè pari...
Secondo me mettendo uno screenshot per applicazione finiremmo con un
cartellone incasinato. Resto dell'idea di mettere delle icone che
reppresentino le categorie (Office, multimedia,...) e scrivere sotto i nomi

Note sulle distribuzioni:
- i titoli delle pagine sono "a cavallo" del box grigio. O li metti dentro o
fuori ;)
- negli elenchi puntati alcune voci terminano con ';' altre no. Uniforma (io
sarei per la rimozione dei ';' )
- ridurrei le dimensioni del box grigio in cui e' scritto il testo in modo da
lasciare lo screenshot su sfondo bianco. Se guardi lo screenshot di ubuntu le
barre dei menu si confondono con il box perche' hanno la stessa tonalita'
- per archlinux: hai scritto male slackware. Metterei in evidenza che richide
esperienza, magari con paragrafo stile quello che hai fatto in kubuntu
- per openSUSE: si scrive SUSE e non SuSe, i requisiti di sistema sono
parzialmente in inglese (voce processore)

Note sull'altro file pdf:
- direi di mettere screenshot KDE4 invece di KDE
- pagina applicazioni: vedi quanto riportato sopra
- voce sicurezza: l'accorperei nella pagina successiva, metterei piu' in
evidenza i punti sui virus & c

Una nota finale: non penso che ci metteremo a distribuire queste pagine come
dei volantini, ma piuttosto li appenderemo nell'area installation party. Penso
che la grafica ed i contenuti vadano pensati in questa ottica. Non e'
immaginabile che una persona (soprattutto in certe fasi della giornata) si
metta a leggere tutto.

Ciao
Flavio

Ps: grazie per il lavoro!