[bglug] Carta d'Identit ра distribuzioni

Goernat Daulader zenren@iol.it
Ven 24 Ott 2008 23:08:38 CEST

Il giorno ven, 24/10/2008 alle 15.14 +0200, Flavio Castelli ha scritto:

> , la U e' quella di UHU-Linux [1] (di cui infatti stiamo traducendo
> un po' di materiale dall'ungherese in bergamasco)

> Scherzi a parte,
Io invece sto pensando di tradurre qualcosa in bergamasco e non sto
scherzando. Per esempio esiste firefox in friulano, .

> noi siamo favorevoli a tutte le
> distribuzioni quindi ci (mi) ha fatto piacere sapere del tuo coninvolgimento
> in questa distrubuzione minore.
Chiamiamola pure minore, intanto ha tutto il parco software debian e
all'ultima versione.

> Cio' che personalmente mi ha dato fastidio e' il continuo invio dei changelog.
> Se qualcuno si mettesse a postare ogni changelog di ubuntu/opensuse/fedora/...
> in lista avrei reagito nello stesso modo.
Hai ragione Flavio, infatti quando sta per uscire e poi infine esce una
nuova versione di ubuntu, in lista non si nota neppure vero?

> In passato c'e' stato chi mandava quello di slackware, ma tanto vista la
> cadenza dei rilasci non ho mai provato fastidio

Una sidux nuova esce un paio di volte l'anno, piu' o meno come ubuntu,
quindi i miei messaggi relativi alle nuove uscite sarebbero due dicasi 2
in un anno, dicasi 365 giorni.

Quest'anno c'e' stato qualche messaggio in piu' visto che si sono
verificati alcuni eventi diversi dalle nuove uscite:
- ho tradotto  (in gran parte) il manuale e quindi ne ho fatto
l'annuncio in lista.
- ho cercato in lista una mano per la revisione.
- ho ringraziato in lista chi mi ha aiutato
- ho avvisato che era in preparazione il mirror italiano.
- (vabbe') mi sono pure permesso di consigliare sidux a qualcuno in
lista che chiedeva che distribuzione usare

Infine ho proposto di parlare di sidux nel documento del linux day e per
quello ne ho tracciato le caratteristiche.

Tutto questo s'e' svolto in dieci mesi. Ma soglie e sensazioni sono
diverse per ognuno e magari uno si comporta da maleducato e non se ne
accorge quindi chiedo:
- l'attivita' elencata e' da considerarsi un sidux-list-bombing?

> Ultima cosa: un po' di tempo fa ho detto che chi voleva portare la sua distro
> al linuxday si sarebbe dovuto recare in sede un mercoledi' sera equipaggiato
> di iso e md5. Io non ti ho visto,
Credimi, mi piacerebbe molto partecipare ad ogni incontro e alle
birrate. Ma non sono mai venuto. Si vede che non posso.

>  ergo che senso ha parlare nei cartelloni di
> una distro che non distribuiamo?
Come dicevo a Roberto Santini scaricare 600 mega o 1.3 giga e
masterizzare che ci vuole?.
Se non se ne intende parlare, se si sono prese altre decisioni, vabbe'
pace. Era semplicemente una proposta. E' stata cassata. Fine del dramma.

Con rispetto, zenren / G.D.

--
C'e' un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi