[bglug] [BgLug] 7.04 VS NTFS

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Lun 1 Set 2008 23:11:14 CEST

Ciao a tutti,
ho un disco esterno formattato NTFS e dal portatile, con la 7.10 funziona
correttamente... ma col fisso, che è + vecchio e che ha una 7.04, non riesco
proprio a scriverci dentro, nonostante la partizione siamo montata come RW.
Immagino non ci siano i driver per NTFS o qualcosa del genere.
La cartella in /media che si chiama UESSEBI (come l'etichetta del disco) ha
le seguenti proprietà:
r-xr-xr-x

Ho provato a fare apt-cache search ntfs ed ho installato ntfs-3g ma non
riesco lo stesso a farlo funzionare...

Mi sto muovendo "a botto" è chiaro, qualcuno di voi sa darmi qualche dritta
su cosa fare?

Grazie, Alessandro