[bglug] DOS o che altro?

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 24 Set 2008 08:53:56 CEST

2008/9/23 Diego <mlpita@bergamo3.it>:

Ciao

> la botnet sta continuando a fare le sue porcate alle mie spalle.
> Che posso fare?? Annullo, Riprovo o Tralascio?

purtroppo non puoi farci molto...
anche perchè quei messaggi arrivano da mailserver che potrebbero
inviarti anche posta buona, quindi non li puoi elencare nel firewall.

Puoi tentare di tamponare in 2 modi:
- se riesci a fare un'analisi sugli indirizzi Ip originanti e ricavare
il provider, scrivi al suo indirizzo abuse (lo leggeranno??)
- se il problema è che ti si riempiono le caselle locali di
backscatter, vedi se riesci a trovare un qualche cosa in comune tra
tutte queste mail e scrivi qualche regola ad hoc per spamassassin (se
lo usi) o regexp di postfix per evitare il recapito in mailbox/maildir

Ciao,
Manuel