[bglug] Distro

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Gio 23 Apr 2009 10:02:33 CEST

On Thursday 23 April 2009 00:37:18 wrote:
> Crescere professionalmente?
> Io, semplicemente, mi diverto con la cli.

Liberissimo di farlo. Questo pero' non giustifica il tuo recente
atteggiamento. Dalle tue mail traspare un messaggio di fondo: Linux e' per
gente con le palle quadrate; o ti vuoi fare il mazzo oppure resta dove sei,
noi non ti vogliamo.
Secondo me questo e' sbagliatissimo, dato che come hanno detto in molti il
nostro scopo e' quello di promuovere il software libero e non di spaventare la
gente comune.

Qualche anno fa uno dei nostri soci ha installato linux sul pc di sua madre
ultra settantenne per permetterle di telefonare con skype ad un parente
emigrato dall'altra parte del mondo. Questa signora non approfondira' mai la
conoscenza di Linux, eppure siamo stati tutti piu' che felici. Dalle mail
circolate in questi giorni sembra quasi che saremmo dovuti correre di volata a
casa per installarle una altro sistema operativo sul pc dato che non era degna
del pinguino.

In conclusione: per usare Linux non serve un patentino speciale e non bisogna
sostenere dei corsi di aggiornamenti periodici.

Un messaggio per tutti: siamo qui per aiutare le persone (utenti esperti ma
soprattutto non esperti). Se volete rispondere a qualsiasi mail di questa
lista fatelo in modo costruttivo, altrimenti evitatelo.

Ciao
Flavio