[bglug] gnome - errore mount cd-rw

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Dom 6 Dic 2009 15:35:12 CET

loren62@infinito.it ha scritto:
> ciao,prova ad aggiungere in fstab il dispositivo o se è lo stesso del dvd-rw
> aggiungi le opzioni più opportune in modo da poterlo caricare all'avvio del
> sistema,in questo modo il sistema lo riconosce come un masterizzatore.
> ciao
> fammi sapere ;-)

Allora, ho fatto qualche prova ma il problema continua.

Innanzitutto il cd-rw non è scritto in UDF, infatti se non avvio gnome
lo monto tranquillamente con "mount -t iso9660 -o ro /dev/sr0 /media/cd"
e funziona benissimo.

Ho provato a mettere il mount in fstab ma non cambia niente.

Oggi ho provato a cancellare il cd-rw con il portatile (arch + lxde) che
fortunatamente vede il cd-rw, una volta cancellato ho messo il cd-rw nel
desktop e viene riconosciuto da gnome, ho provato a scrivere la ISO con
Brasero (in passato ho sempre usato k3b visto che solo con il vecchio
kde mi vedeva il cd-rw), ho estratto e inserito nuovamente il cd-rw e
stesso errore di prima.

Grazie per l'interesse, io continuerò a fare prove e in caso vi
aggiorno, se nel frattempo qualcuno ha altre idee .... grazie.

Fabio