[bglug] Avvio LAMP da menu di gnome

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mar 8 Dic 2009 22:59:50 CET

Non funziona cosė.
LAMPP installa un server apache e uno mysql ***diversi*** da quelli di
sistema per fare girare le pagine.

Ecco il mio script di avvio dato che sulla mia macchina ho un server
apache e mysql prima devo stoppare quelli e poi lanciare LAMPP.
Ecco il "launchlampp.sh"

#! /bin/bash

sudo /etc/init.d/apache2 stop
sudo /etc/init.d/mysql stop
sudo /opt/lampp/lampp start

e analogamente il mio "stoplampp.sh" che ferma lampp e rilancia apache e mysql

#! /bin/bash

sudo /opt/lampp/lampp stop
sudo /etc/init.d/mysql start
sudo /etc/init.d/apache2 start
sudo /etc/init.d/networking restart

riconfiguro anche la rete (per sport... non č necessario).

Ciao,

Cristian