[bglug] Interfaccia grafica per c++

Dario Bertini berdario@gmail.com
Sab 12 Dic 2009 12:05:36 CET

On 12/12/2009 11:22, Damiani Michael wrote:
> Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa,io sto imparando poco alla volta
> come utilizzare c++ l'unico dubbio che mi rimane e che alla fine del
> mio progetto ho un programma funzionante ma privo di interfaccia
> grafica,quindi non accessibile al pubblico.Vi chiedo, sapete come si
> fa ad aggiungere interfaccia grafica?E una cosa semplice o il codice e
> completamente diverso?

la seconda che hai detto...

dovresti usare una qualche libreria... ve ne sono diverse: qt, gtk
(gtkmm), wxwidgets, etc.etc.

non ho esperienza con le qt, ma penso che il consiglio quasi unanime sia
di fare riferimento proprio a queste ultime...

per facilitare il lavoro tipicamente si usa un programma che ti permette
di costruire l'interfaccia tramite drag&drop, nel caso delle qt si usa
qtcreator... che include un ide completo di debugger ed è realizzato
direttamente dagli sviluppatori delle qt