[bglug] Problemi con ACPI in OpenBSD su Compaq AP550

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 19 Dic 2009 10:57:24 CET

Citando "Gerardo Qbit" <qbit9000@gmail.com>:
> Credo che si possano disabilitare singoli driver acpi. Trovi l'elenco
> in "man acpi".

Difatti era la strada giusta :) Disabilitando *acpimadt* sono riuscito
a fare il boot conservando qualche funzionalità di acpi,
principalmente lo shutdown e il reboot.

Per rendere la modifica definitiva se non ho capito male dovrei
ricompilare il kernel, che significa anche farlo ad ogni revisione.
Inoltre nella documentazione OpenBSD non ho trovato uno straccio di
procedura passo-passo per fare un RAID1 sul disco di boot e poi,
spiace dirlo, lurkando le ML di OpenBSD l'impressione è che passino
più tempo a litigare che a rispondere alle domande.

Per cui penso proprio che passerò a FreeBSD, che si avvia senza
problemi ed ha un lussuoso manuale con quello che cercavo [1], anche
se è un pò meno cazzuto ;)

[1]http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/geom-mirror.html
--
Jimmi