[bglug] skype help me [risolto]

OLCapo olcapo@noterdemadu.com
Mar 29 Dic 2009 19:15:25 CET

"olcapo@noterdemadu.com"@ ha scritto:
> ragazzi.... più o meno bravi, vorrei sapere se qualcuno ha
> avuto il mio stesso problema, ho installato ubuntu 9.10 a
> mia cugina su un computer fisso, ho abilitato l'imposibile
> medibuntu backport ecc... il problema è che cheese mi vede
> la webcam benissimo ma con skype non funzia, allora mi son
> detto vuol dire che ci son dei problemi con skype, provo sul
> mi portatile (hp strafigo della madonna) seleziono la webcam
> usb appena attaccata, tisultato? và, porca paletta và
> ... ditemi dove posso cercare l'errore, ho tolto tutte le
> usb attaccate il pc non schede tv è molto strano kernel
> [...]
Grazie a tutti anche se nessuno a potuto darmi una mano (sò che in
questi giorni di ferie nessuno o quasi è sul pc)
Questa la soluzione........... aprite un terminale e scriveteci dentro
questo     |LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

poi accedete alle opzioni video di skype fate una prova, se è tutto
okkey chiudete.
e adesso lanciamo in sequenza questi comandi|

cd /usr/bin| |
sudo mv skype skype.real||
gksudo gedit skype|

dopo l'ultimo comando si aprirà una finestra, copiate e incollate questo

#!/bin/sh|

|LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype.real "$@"|

Salviamo diamo i permessi

|sudo chmod +x skype