[bglug] Guida per il C/C++

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 5 Feb 2009 10:23:18 CET

Ciao
Alberto Bonacina ha scritto:
> Ciao a tutti, oggi ho parlato con un mio prof. all'università e come
> progetto per la tesi triennale mi sono indirizzato su progetti
> OpenSorce per la didattica, in sostanza si tratterebbe di modificare
> programmi scritti in C/C++  per studenti delle scuole
> elementari-medie. Al primo anno di università ho fatto qualcosa di
> programmazione in C ma mi servirebbe una bella rispolverata.
>
> La mia domanda è rivolta soprattutto agli informatici ma qualsiasi
> indicazione va bene: sapete consigliarmi un buon manuale per il C/C++
> [...]

Beh tanto per cominciare, visto che presumo svilupperai per Linux, ti
consiglio l'OTTIMO GAPIL http://gapil.truelite.it/
Nella biblioteca di un buon programmatore C non può mancare la Bibbia
"Il linguaggio C Principi di programmazione e manuale di riferimento"
http://www.librinformatica.it/novita/libri04/887192200x.htm (Se la trovi
in edizione originale è il TOP 8<))) )

Man mano che mi verranno in mente ti invierò altri indirizzi utili.

Ciao Ciao, Moreno