[bglug] Lug ed informazione

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Ven 6 Feb 2009 10:45:04 CET

Mc wrote:
> Propongo di vietare assolutamente l'utilizzo di PC con sistemi operativi proprietari all'interno
> della sede dell'associazione perchè sono in palese contrasto con lo stato del BgLug e con i
> principi base delle libertà digitali, non è possibile divulgare il principio del software libero ed
> usare sistemi operativi superproprietari.

Sono daccordo con te sul fatto che al Lug bisognerebbe usare solo Linux,
cosa che faccio come molti altri utenti; purtroppo però sul mio pc ho
ancora una partizioncina con MacOSX che serve soprattutto a mio papà a
casa per la stampante che purtroppo non riesco ancora a far partire con
ArchLinux.

Detto questo sulle due partizioni ho installato solo software Free-Open
(a parte i programmi di default di mac), non scarico roba craccata e a
chi mi chiede informazioni su software consiglio solo Free-Open,
propongo ai miei amici di provare Linux e offro una mano per
installarlo, quindi penso che un po' di spirito del Lug lo professo.

Ciao Alberto