[bglug] R: La scheda Wifi DLink DWL G510 non prende il dhcp :(

Andrea Rinaldi GMail arinaldi94@gmail.com
Dom 8 Feb 2009 12:46:11 CET

È abilitato il dhcp nel router? Magari è disabilitato.

-----Messaggio originale-----
Da: bglug-bounces+arinaldi94=gmail.com@lists.linux.it
[mailto:bglug-bounces+arinaldi94=gmail.com@lists.linux.it] Per conto di
Jimmi
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 12.29
A: BG Lug
Oggetto: [bglug] La scheda Wifi DLink DWL G510 non prende il dhcp :(

Ciao,

ho comprato una schedina Wifi come da oggetto con un chip RaLink
RT2561 per il fisso di casa: Ubuntu sembra configurare correttamente
la scheda, ho l'interfaccia wlan0, vedo le reti wireless disponibili,
anche se il segnale mi viene indicato al 50% circa da Wicd) ma al
momento di collegare, ad esempio, la rete pubblica della Fonera la
richiesta dell'IP con dhclient3 va in timeout.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come identificare il problema?

Grazie
--
Jimmi

--