[bglug] Lug ed informazione

Dario Bertini berdario@gmail.com
Dom 8 Feb 2009 13:21:45 CET

Il giorno sab, 07/02/2009 alle 18.53 +0100, Giuseppe Capizzi ha scritto:
>  Mac OS X è una piattaforma mooolto
> più adatta al suo lavoro, oltre a piacergli parecchio. Può continuare a
> utilizzare il suo IDE preferito, il suo stack open source e tanto altro
> free software, può usare il software di Adobe senza riavviare, può
> effettuare i deploy in locale su un server Linux virtualizzato.

in verità tutte queste cose il signor X le può benissimo fare anche su
windows :P

anzi: alcune le può pure fare meglio/più agevolmente:

-vedi adobe photoshop (la versione 64bit è solo per windows)

-vedi la virtualizzazione (personalmente non mi faccio problemi ad usare
virtualbox, ma per quanto riguarda la soluzione di virtualizzazione
proprietaria più gettonata (vmware) su macosx c'è molta meno scelta... o
per meglio dire: o ci si compra il fusion, o si salta dalla finestra)

-vedi molti programmi free software (per quanto riguarda i porting
nativi windows è messo meglio rispetto a macosx, ma è inevitabile
essendo una piattaforma più diffusa... e fink purtroppo è messo male in
arnese)... ma su quest'ultimo punto mi riservo di dire che la mia
esperienza con windows è alquanto limitata e che comunque dipende tutto
dalle singole necessità di ognuno...

come al solito correggetemi pure per eventuali
imprecisioni/castronerie :P