[bglug] Da fisico a virtuale, ok. Chi mi aiuta a sistemare le ferite?

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 12 Feb 2009 09:20:48 CET

Buongiorno a tutti.

Vorrei prima di tutto ringraziarvi per il supporto che mi avete dato. Stamattina sono finalmente riuscito a virtualizzare una macchina fisica ubuntu in una macchina virtuale ESX. Devo dire che la possibilità di fare snapshot mi ha aiutato non poco. Quindi prima del reboot finale, un bello snapshot che mi ha permesso di tornare a sistemare quello che non andava e che non permetteva il boot corretto mi ha salvato un paio di volte.

Tutto parte, devo leccarmi le ferite :)

Mysql non parte ma risolverò, mdadm da errori (ma è normale, visto che non ho più un raid), smartmon tools nemmeno (poco importa, tanto non penso funzioni su macchina virtuale, lo toglierò).

Quello che non ricordo: attualmente la scheda di rete va up come eth1. Come faccio a farla diventare eth0? Non ricordo i file che devono essere modificati.
Qualcuno puà darmi una mano?

Grazie :)

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/