[bglug] Virtualizzazione XP

Mattia Rossi cronos_@hotmail.it
Lun 16 Feb 2009 07:27:53 CET

Buongiorno a tutti linuxiani,

volevo un vostro parere riguardo ad un idea che mi era venuta in mente, vorrei disinstallare partizioni ecc... di windows e così via e affidarmi solamente
a linux, per poi tenere sempre una copia virtualizzata di XP. prima di tutto:
-XP è "affidabile" da virtualizzato?
-posso giocare in tranquillità anche sul virtuale?
-le prestazioni diminuiscono molto?
e poi  se ovviamente è conveniente sapere che distro mi consigliavate, io pensavo una versione server appunto per migliorare un po le prestazioni, tipo slackware o non lo so
anche  un debian o un ubuntu possono andare bene?

grazie a tutti!

25 GB di spazio online per archiviare i tuoi file. Gratis!
http://www.messenger.it/skydrive.aspx