[bglug] Disco fisso interno

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Ven 20 Feb 2009 21:43:26 CET

2009/2/20 Bonacina Alberto <bonacina.alberto@gmail.com>

> Questa non l'ho capita.

Opps.. volevo chiederti che problemi hai con samba (o cosa vuoi fare). però
mi son messo a parlare e ho premuto invia senza guardare.

Quindi, imho, dato che andremmo OT, parliamone in un altro thread.

> Per il resto era proprio quello che avevo in mente, ne avevo visto qualcuno
> al LUG una sera, adesso darò un occhiata in rete e vedrò, il mio problema è
> che non so il nome dell'aggeggio: box per hard disk interno?

Io ho cercato "Box IDE USB 3.5"" dato che sono i 4 parametri che ho bisogno
per la ricerca (che sia un box, che sia ide, che sia usb, e che sia per i
dischi da 3.5" *)

* i dischi ide hanno un attacco differente in base al tipo (3.5 o 2.5). I
dischi 2.5 (da portatile diciamo) hanno un attacco più piccolo rispetto alla
classica piattina IDE, senza un connettore separato per l'alimentazione,
come il solito molex.
I dischi SATA invece hanno il medesimo attacco sia per 3.5 che 2.5
(finalmente), sia per la connessione dati che per l'alimentazione (anche se
alcuni sata possono essere alimentati sia con il classico molex4pin, che con
l'alimentazione sata)