[bglug] Comando per upload file

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Lun 23 Feb 2009 15:17:17 CET

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: che comando posso utilizzare per
l'upload di 1 file su un server intenet? per intenderci il contrario di
wget.

Mi servirebbe perchè sul mio spazio su altervista.org faccio l'upload
periodico del mio libro affinchè ci sia sempre la versione più
aggiornata ma ogni volta devo aprire un client ftp (filezilla o gftp) e
mettere: server, nome utente, password e porta, il tutto per uplodare
solo un file.
Dato che sono pigro non mi va di farlo ogni volta e mi chiedevo se ci
fosse un comando o una serie di comandi da shell che permettesse di
farlo, ovviamente dopo farei uno script.....

Grazie, ciao Alberto