[bglug] C++ e lista

Roberto Santini roberto.santini@lasfidacontinua.it
Gio 15 Gen 2009 09:06:55 CET

----- Segue Messaggio Originale  -----
Da : Flavio Castelli <flavio@castelli.name>
A : bglug@lists.linux.it
oggetto : Re: [bglug] C++ e lista
Data : Thu, 15 Jan 2009 08:53:33 +0100

> Devi cancellare gli elementi della lista uno alla volta:
> 0) open file in scrittura (non in append)
> 1) prendo HEAD
> 2) lo salvo su file
> 3) faccio puntare una variabile temp all'area di memoria a
> cui punta HEAD 4) HEAD = next
> 5) delete temp
> 6) goto 1 unitl next == NULL
> 7) close file

Questo quello che avevo scritto:
while (testaListaEntrate!=NULL){

              current=testaListaEntrate;

              testaListaEntrate=current->next;

              delete current;

              testaListaEntrate=testaListaEntrate->next;

        }
Così però mi cancella tutti gli elementi tranne
l'ultimo; se provo, nel while, a mettere
testaListaEntrate->next!=NULL, esce la simpatica finestra
di errore...

Roberto Santini
www.lasfidacontinua.it

MSN: roberto.santini@lasfidacontinua.it