[bglug] Domanda sui DE

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 31 Gen 2009 08:17:06 CET

Alessandro Lorenzi wrote:
> bella! una che la pensa come me!! (archlinux+fluxbox)
> Secondo me le opzioni sono due:
> 1) installi allegramente fluxbox e te ne sbatti di quello che gia c'e su
> 2) spiani il pc
> io solitamente opto per la seconda anche se non devo cambiare dm =)
> (io lo chiamo desktop manager... de per cosa sta? =0
DE = Desktop Environment.

Da wikipedia:
Il *desktop environment* (DE) (dall'inglese
<http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese>: /ambiente della
scrivania/, ma detto solitamente /ambiente desktop/ in italiano
<http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_italiana>, o anche semplicemente
/scrivania/) è l'interfaccia grafica
<http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_grafica> (GUI) che permette di
usare un computer tramite l'interazione con oggetti grafici, come le
icone <http://it.wikipedia.org/wiki/Icona_%28informatica%29> e le
finestre dei programmi
<http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_%28informatica%29>, in quella
che è appunto chiamata metafora della scrivania
<http://it.wikipedia.org/wiki/Metafora_della_scrivania>.

Anche io faccio una confusione terribile con tutti questi termini :'(

Cosa intente per: spiani il pc?

Ho letto sul forum di archlinux che un comando fattibile per eliminare
parecchia roba è:

sudo pacman -Rcds kde

Cosa ne pensate?

Ciao Alberto