[bglug] Gestione mailing list - Email marketing

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 9 Lug 2009 10:48:36 CEST

Ho la necessità di implementare un sistema di gestione di email marketing, mailing list con l'invio mensile di quelle belle email con immaginette, link ecc... (che tanto mi stanno sulle * quando arrivano a me), per promozione pubblicitaria, promozioni ecc.

La cosa verrà solo con clienti acquisiti e che hanno dato il consenso all'invio di tale materiale. Vorrei comunque avere la possibilità di indicare nella mail, un link per potersi togliere da tale mailing list in automatico, di modo che non debba gestire la cosa.

Presumo servirà un db per gestire queste cose (e fin lì nessun problema), ma quale software mi permetterebbe di fare una cosa del genere e che sia abbastanza semplice da usare anche da un non addetto ai lavori? Dovrebbe essere in grado di gestire la comunicazione e il messaggio da inviare (con html ecc.), gestire facilmente le liste di distribuzione magari divise in gruppi, gestire tramite link attivazione e disattivazione dell'iscrizione.

Varie ed eventuali.

Grazie.