[bglug] Consiglio su procmail

Massimo Sironi maxsironi@gmail.com
Ven 10 Lug 2009 18:12:47 CEST

Ciao a tutti,

giorni fa ho installato un server di posta su OpenSuse 11.1 (postfix,
amavis, pop-imap, webmail....) e ho implementato qualche "filtro" mediante
procmail (tramita il parametro mailbox_command di postfix) e tutto funziona
a meraviglia .

Ora sto facendo la stessa cosa su una Ubuntu 8.04 e succede una cosa molto
strana: se un messaggio corrisponde ad una regola, procmail sposta il
messaggio nella cartella indicata solo che l'owner del file (sto usando il
formato maildir) risulta essere root e non l'utente destinarario del
messaggio. Risultato: l'utente non vede la mail in questione (non avendo
ovviamente i permessi).

La configurazione è sostanzialmente la stessa della OpenSuse.....

avete qualche consiglio (a parte quello di usare la OpenSuse:-)  ) ????

Grazie
Ciao,
Max