[bglug] Java - Inserimento articoli nel carrello

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Dom 12 Lug 2009 16:27:53 CEST

> La parte della lettura da file so farla senza problemi
> (credo) mentre per la seconda non so proprio da che parte
> iniziare.
> Potete aiutarmi??

Almeno che il negozio virtuale di cui parli non fornisca una API
pubblica per interagire col suo carrello, ti toccherà fare reverse
engineering.
In sostanza devi emulare il comportamento di un browser, effettuando
via Java le richieste HTTP che normalmente si occupa di fare il
browser quando ti autentichi e poi aggiungi i prodotti nel carrello.
Per capire come sono fatte queste richieste credo tu possa usare
Firebug [1] oppure sniffarle con Wireshark [2], mentre un po' di
codice di esempio su come effettuarle via Java lo trovi qui [3].

Buona fortuna :)

[1] http://getfirebug.com/
[2] http://www.wireshark.org/
[3] http://stackoverflow.com/questions/116650/curl-equivalent-in-java